La nostra Attila - Mascotte del sito  !!!!

Micio LOLA

Il nostro Percy - Pupillo del sito !!!!

Micia impertinente LOLA !!!
CHE POSA!!!


Stare in campeggio senza i miei 5 micetti è molto noioso e nostalgico. Ma è anche vero che sarebbe stato impossibile portarli, pertanto per quest' anno sono rimasti a casa sotto la supervisione di mio figlio.
Ma ecco che è arrivata una soluzione. Ad una lontananze di circa 10 metri è apparso un micio molto bello, tigrato, che avanza verso di me con andatura molto veloce e miagolando come per una richiesta di aiuto. Arrivato ai miei piedi ha incominciato a strusciarsi, a fare le fusa. a mettersi a pancia all' aria. Sembrava una vera richiesta di cibo. Ma in mancanza dei miei mici non avevo nulla di appropriato, solo del prosciutto cotto. Pertanto mi sono precipitata al frigorifero, ho preso il prosciutto ed anche del latte....ma il tutto è stato elegantemente rifiutato!
Che strano comportamento! Comunque è rimasto un po' sempre facendosi coccolare e poi è andato via.

Il giorno dopo mi sono attrezzata. Ho comperato i biscottini e le pappe in scatola per micetti. Appena è arrivato, dopo lo stesso cerimoniale del giorno prima: strusciamenti, fusa, coccole e miagolii. gli ho offerto i biscottini. Ho preso quelli per i quali i miei stravedono, ma niente ! Di nuovo un rifiuto. Così sono passata alle scatolette....di vario tipo....IDEM! Non sapevo cosa pensare! Ma poi un campeggiatore mi è venuto in aiuto. Non si trattava di un micio randagio, ma di una MICIA di nome LOLA, di proprietà di un campeggiatore nelle mie vicinanze.

Lola mangia solo i biscottini che le dà il suo padrone, ma evidentemente li considera solo come un dessert, perchè abbiamo dovuto sudare non poco per salvare i suoi pasti principali. Un giorno parlavamo con il suo padrone, quando di colpo lui si è fermato e l'ha richiamata con fermezza. Madama però non ha fatto una piega ed è corsa via. Aveva nelle sue piccole fauci un eccellino!!!
E' iniziata una rincorsa ed un accerchiamento per salvare il malcapitato e dopo diversi tentativi, ci siamo riusciti.
Una sera l'abbiamo scoperta mentre puntava qualcosa in mezzo al groviglio di radiche ed erbacce. Non si vedeva niente, ma lei ad un tratto ha spiccato un salto ed è riapparsa con un topolino....era talmente piccolo! Non è corsa via, è rimasta nelle vicinanze e ci giocava e per fortuna grazie alle nostre grida e distrazioni il topolino è riuscito a scappare. La volta successiva invece il salvataggio non è riuscito... La sua dieta prevedeva anche lucertole. Nessuno evidentemente le ha raccontata che ai gatti le lucertole fanno male. Nel tombino dell'attacco dell'acqua abbiamo una lucertola, che ogni tanto esce, si riscalda al sole e poi ritorna nel buco. Un giorno è apparsa con la coda dimezzata. Che sia stata colpa di Lola?

Abbiamo saputo che gira per tutto il campeggio e si fa coccolare da tutti. Ora però si era affezionata a noi..... magari sentiva l' odore dei miei mici. Arriva sempre miagolando, poi si mette comoda, si fa coccolare e resta con noi per molto tempo.
Siamo arrivati anche agli assurdi. Di notte è salita sul tetto della roulotte e si è messa a miagolare. Non smetteva più , così sono uscita per vedere se era in difficoltà. Lei appena mi ha vista è scesa, è entrata , si è messa comoda ai piedi di mia figlia e si è messa a dormire.

Evidentemente la salita sul tetto della roulotte deve essere stata un tantino faticosa, perchè ha subito trovato un metodo più semplice ed efficace per entrare. Salta sul portabombole che si trova sotto una finestra e si mette e grattare al vetro fino a quando qualcuno apre e la fa entrare. Alla sera spesso giochiamo a carte e lei per rimanere in nostra compagnia, si è trovata un angolino, dove accumuliamo i cuscini, che ha trasformato nel suo giaciglio. Senza tante cerimonie, entra, si dirige al suo angolo e si mette comoda. A volte rimane tutta la notte e comunque quando vuole uscire incomincia a miagolare ed a grattare alla porta. Le lasciamo la finestra aperta, quella che dà sul portabombole, ma la signorina quando esce preferisce usare la porta.


- Torna alla "HOME"